Una nuova mostra-mercato di antiquariato
Padova, città d’arte e cultura, centro di uno dei bacini economicamente più rilevanti d’Italia, conferma, ancora una volta, il suo amore per l’arte, il suo essere punto di riferimento per tutto ciò che è antiquariato, e lo fa con una nuova mostra-mercato: Antiquari a Padova, che si terrà nella tradizionale cornice di PadovaFiere da sabato 14 a domenica 22 aprile 2007.

Dalla lunga esperienza che Padova ha maturato negli anni, in questo settore, Antiquari a Padova si pone come la nuova manifestazione in grado di offrire al vasto pubblico degli appassionati, collezionisti, studiosi, investitori, e semplicemente amanti del bello, un importante appuntamento con l’arte e l’antiquariato.

L’inconfondibile fascino della tradizione si sposa con il dinamismo del nuovo: è con questo spirito che Antiquari a Padova, una rassegna nuova, si propone di seguire il filo fortunato delle tradizionali manifestazioni mercantili e culturali precedenti, candidandosi a conquistare un posto d’onore tra i principali appuntamenti nel settore.

Le proposte
Centinaia la proposte disposte su un percorso garantito dalla professionalità e dall’amore per l’arte tanto degli organizzatori quanto dei galleristi e degli antiquari protagonisti nel proprio settore di interesse. La rassegna si preannuncia così, particolarmente ricca di offerte di espositori provenienti da numerose regioni d’Italia, che presenteranno opere di diversi secoli e culture fino ad arrivare all’arte moderna.
Un’occasione per proporre a connaisseur e amatori d’arte e di antiquariato mobili, dipinti, sculture, monili d’epoca, argenti, arte orientale, tappeti, arazzi, orologi, cornici, ceramiche, bronzi, marmi, vetri e cristalli, oggetti curiosamente raffinati, di rara bellezza, per una manifestazione tutta da vedere e da gustare…preziose testimonianze sulla storia della cultura, della civiltà e del gusto di diverse epoche e aree geografiche.

Il Convegno
Nell’ambito della nuova mostra-mercato Antiquari a Padova, lunedì 16 aprile alle ore 18.00, si svolgerà il convegno: “Opere Antiche sul Mercato: Problematiche e Soluzioni” promosso da F.I.M.A. Federazione Italiana Mercanti d’Arte e dal Sindacato Antiquari di Padova. Il convegno fornirà a tutti gli antiquari e agli esperti del settore, un’istantanea del mercato dell’antiquariato avvalendosi della preziosa esperienza del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

Il pubblico
Qualunque cifra si abbia a disposizione, possedere la bellezza ha un fascino tutto particolare, che tiene conto del desiderio di sviluppare il proprio mondo interiore ma anche quello di realizzare un buon affare.
E Antiquari a Padova si rivolge non solo agli appassionati e agli intenditori ma anche a coloro che si sono da poco avvicinati all’antiquariato e che vedono nella bellezza e nell’autenticità un solido investimento per il futuro.

La sede
Sentimento e ragione, investimento e cultura rappresentano il filo conduttore di Antiquari a Padova che ha eletto come sua sede Padova, una città che da sempre ha saputo far convivere la sua profonda sensibilità artistica e culturale con una intraprendenza mercantile che la pone ancora oggi come una delle città più rilevanti del paese.

Antiquari a Padova si svolge a PadovaFiere via Nicolò Tommaseo, 59
Giorni: da sabato 14 a domenica 22 aprile 2007
Orario: sabato e festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00; feriali dalle ore 15.00 alle 20.00
Biglietto unico € 12,00