Settembre è un momento strategico e fortemente significativo della stagione vinicola, nel quale il Movimento Turismo del Vino Veneto festeggia la raccolta dell’uva. Ateliers en plen air, ricche degustazioni di prodotti locali abbinati ai vini di produzione, passeggiate nel verde dei vigneti e visite guidate alle aziende non saranno che un coronamento a quel momento unico che è la vendemmia, dove le speranze, le fatiche e l’amore per la terra si concretizzano nel raccolto dell’uva.

L’appuntamento con Benvenuta Vendemmia In Veneto è per i 19 settembre per rivivere insieme con le aziende aderenti la straordinaria atmosfera di festa legata alla vendemmia. Turisti e visitatori potranno assistere alle fasi topiche del ciclo di produzione del vino, partecipando in diretta al processo di raccolta e diventando complici di antichi segreti.

Una domenica diversa dal solito da trascorrere nelle cantine venete aderenti all’evento: Astoria Vini (Susegana – TV – www.astoria.it), Balestri Valda (Soave – VR – www.vinibalestrivalda.com), Bisol Desiderio & Figli (S. Stefano di Valdobbiadene – TV – www.bisol.it), Fratelli Vogadori (Negrar – VR – www.vogadorivini.it), Massimago 1883 (Mezzane di Sotto – VR – www.massimago.com), Azienda Agricola Roncolato Antonio Bed&Breakfast “La Trebbianella” (Soave – VR – www.cantinaroncolato.com), dove, al “lavoro” in cantina, seguiranno piacevoli momenti di relax da vivere insieme.

www.mtvveneto.it