Venerdì 16 luglio, dalle 19 alle 23, Brand:New Art e la Collezione Peggy Guggenheim presentano una serata all’insegna di arte e musica nel giardino di Palazzo Venier dei Leoni. Dopo le tappe a Torino, Rovereto e Roma, Brand:New Art arriva a Venezia con il coinvolgente live set di Jahcoozi, pronti a catturare il pubblico con i loro suoni immaginari e poliritmici, seguiti dall’accattivante dj set di Scuola Furano. Il biglietto d’accesso al museo è di 12 euro e consente l’ingresso alla serata, a partire dalle 19, una consumazione gratuita e la visita alla collezione permanente e alla mostra temporanea in corso Utopia Matters: dalle confraternite al Bauhaus. L’ingresso al museo è fino ad esaurimento posti.

Organizzare eventi e dj set in luoghi diversi dai club e’ ormai un trend di successo. Dopo New York, Londra e Parigi, città dove le feste più esclusive si sono svolte nei musei e nei luoghi d’arte, Mtv ha portato questa nuova tendenza in Italia. Nel 2010 Mtv Brand:New, il canale satellitare del network di Mtv Italia dedicato alle scelte musicali di tendenza (Sky canale 706), e Cocalime, partner ufficiale di Mtv Brand:New Art, hanno organizzato 4 serate in altrettanti luoghi d’arte di diverse città italiane: il PAV di Torino, il MART di Rovereto, il MaXXI di Roma, per terminare il loro tour il 16 luglio a Venezia, alla Collezione Peggy Guggenheim.

Jahcoozi
Gruppo multi-etnico composto dalla cantautrice/rapper Sasha Perera (Londra/Sri Lanka), dal produttore Robot Koch (Germania) e dal bassista Oren Gerlitz (Tel Aviv, Israele). Nati a Berlino nel 2002, i Jahcoozi continuano a fare musica che fonde l’urgenza dell’hip hop, la forza del dubsteb e della drum’n’bass e una forte sensibilità pop nella creazione delle melodie. Durante la serata i Jahcoozi presenteranno il loro nuovo disco “Barefoot wanderer”!

Scuola Furano
Marco Busolini e Borut Viola, ovvero Scuola Furano, escono nel 2004 con il loro omonimo album su Riotmaker e diventano subito i capostipiti della nuova generazione house/electro che darà il via ai vari Crookers, Bloody Beetroots etc. Hanno girato l’Italia e l’Europa con i loro live set e dj set suonando per eventi di Nokia, MTV e 55DSL, facendosi conoscere anche negli Stati Uniti e in Australia.

Tutte le informazioni su: www.mtv.it/brandnewart.

Conosci meglio PEGGY GUGGENHEIM in WHO’S WHO IN ITALY : www.whoswho.eu