Torna anche quest’anno la manifestazione aerostatica “Asiago in Mongolfiera” nei giorni del 10 e del 12 febbraio in abbinamento al Carnevale dei bambini.
Giunta alla sua seconda edizione, dopo lo strepitoso successo riscosso con più di oltre cinquemila visitatori presso l’Aeroporto Romeo Sartori nel febbraio 2012, Asiago in Mongolfiera torna a incantare ii cieli dell’Altopiano con la partenza di alcune colorate mongolfiere, quest’anno dalla storica Piazza Carli di Asiago, dal parcheggio in Via Verdi e dai comuni di Gallio e Roana.

Dalla Piazza di Asiago si potranno effettuare voli vincolati (ovvero volo effettuato con mongolfiere ancorate a terra) dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e dal parcheggio di Via Verdi voli liberi con partenza dalle 8.30-9.00 e 14.00-14.30 sia la domenica che il martedì. La domenica, inoltre sarà possibile effettuare un volo libero in mongolfiera anche dal Comune di Roana e di Gallio sempre con orario 8.30-9.00 e 14.00-14.30.
Martedì 12 febbraio, ultimo di Carnevale, la manifestazione sarà abbinata al Carnevale dei Bambini con inizio alle ore 14.30 in Piazza II Risorgimento. Il Carnevale quest’anno ritorna in centro con animazione per bambini, trampolieri, giochi di fuoco. Saranno inoltre presenti alcuni giochi gonfiabili, gentilmente a disposizione dalla ditta Rizzi. A tutti i bambini sarà offerta la cioccolata calda preparata dal comitato genitori della Scuola dell’Infanzia Regina Margherita.

Asiago in mongolfiera si ripropone quest’anno come una manifestazione culturale, d’intrattenimento, sportiva legata alla promozione e alla valorizzazione del territorio. Un evento da non perdere, di fortissimo richiamo per la gente e in particolare per le famiglie, che riscuote puntualmente la grande attenzione dei media.