Un ricco calendario tra nuove proposte e manifestazioni che fanno parte della storia e della cultura di Caorle. Sport, musica ed enogastronomia per un’estate ricca di sorprese. Un tempo antico porto romano, la città è oggi un importante centro turistico che riesce a coniugare modernità e storia. Si distingue dalle altre località balneari perché non offre solo una spiaggia e mare. Se da un lato la città conserva la sua identità storica, dall’altro vanta un’importante e innovativa struttura ricettiva, distribuita tra attività stagionali ed annuali: due mercati, mille e più negozi, laboratori artigianali, ottimi ristoranti e pizzerie, bar ed enoteche con musica dal vivo, discoteche e una vasta scelta di appartamenti, residence, villaggi e campeggi in grado di soddisfare tutti i gusti. Il fiore all’occhiello? Di sicuro l’enogastronomia, di cui il pesce ne rappresenta il vanto.

“Premio Internazionale Di Scultura “Scogliera Viva” Caorle, Fino Al – 3 Luglio 2010 15esima edizione del premio internazionale dedicato alla scultura. Simone Beck, Sestilio Burattini, Maša Paunovic e Piero Ronzat si ritroveranno sul lungomare di Caorle, per continuare l’opera iniziata nel 1993 ed arricchita di anno in anno. Scogliera Viva è il risultato del lavoro di decine di artisti di tutto il mondo che hanno inciso un segno indelebile nella singolare galleria di sculture ricavate dai blocchi di trachite euganea lungo la passeggiata verso la chiesa della Madonna dell’Angelo.. Il 3 luglio alle 21.30 serata conclusiva dell’evento con le premiazioni.

Nuotiamo Insieme Caorle, 10 luglio 2010 La Federazione Nazionale Nuoto organizza, in collaborazione con la società A.s.d. Piave Nuoto, la tradizionale gara di nuoto di fondo. Tre diverse competizioni in una giornata dedicata allo sport: 600 metri con partenza alle 10.30, 3 chilometri con partenza 15.30 e 5 chilometri (partenza alle 11.00). L’appuntamento è alla Spiaggia di Levante, nei pressi della Chiesa “Madonnina dell’Angelo”.

Griglie Roventi Caorle, 29 Luglio 2010 Quinto Campionato Mondiale di Barbeque, Caorle spiaggia di Levante. Giovedì 29 luglio 130 coppie da tutto il mondo si sfideranno in una competizione tra cuochi non professionisti che metterà alla prova il talento in cucina ma anche la creatività. Il barbecue è la tua passione? È arrivata l’ora di mettere alla prova le qualità di cuoco… e se i Mondiali di Calcio li potrai vedere solo dal divano, i Mondiali di Barbecue potrai viverli in prima persona! Verranno premiati il gusto della carne, la qualità della cottura, la presentazione del piatto e l’ironia dei concorrenti. Sarà la giuria a scegliere il vincitore mentre il pubblico potrà degustare le prelibatezze preparate in spiaggia. Appuntamento alle ore 21.00. Per informazioni e modalità di iscrizione: www.Griglieroventi.it.

Festa Del Pesce E Maialata Caorle, 25-26 Agosto 2010 Due giorni di festa nella località Duna Verde: il 25 agosto sarà dedicato al pesce proposto nelle ricette della tradizione e cucinato dai pescatori caorlotti. In programma anche musica dal vivo. Il 26 agosto tre maialoni veneti, provenienti da allevamenti certificati, verranno cucinati allo spiedo dalla mattina per essere pronti e gustati alla sera. L’evento sarà accompagnato da musica country. Durante i due giorni verrà allestito un mercatino di prodotti tradizionali e si potranno assaggiare squisite frittelle. Appuntamento dalle 18.30 alle 23.30