“La stagione del Carnevale tutto il Mondo fa cambiare
Chi sta bene e chi sta male Carnevale fa rallegrare” (detto popolare)

Sono le vie di TARZO ad ospitare la prima sfilata dell’edizione 2009 di CARNEVALI DI MARCA, importante kermesse che ha trasformato il Carnevale trevigiano in un evento speciale, a cui è impossibile mancare.

Il merito è tutto dell’ASSOCIAZIONE CARNEVALI DI MARCA, che da otto anni organizza imperdibili appuntamenti nelle città della provincia, grazie al patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso e dei Comuni di Conegliano, Godega S.U., Maserada sul Piave, Motta di Livenza, Pieve di Soligo, Santa Lucia di Piave, San Vendemiano, Susegana, Tarzo, Villorba e Vittorio Veneto.

DOMENICA 25 GENNAIO si entra nel vivo della kermesse con il primo appuntamento che porterà a TARZO, i primi carri e i primi gruppi mascherati a piedi. L’appuntamento con la sfilata è alle ore 14.30.

Per l’allestimento dei carri l’ispirazione è arrivata dalla politica, dai film, dallo sport, dalle fiabe e dal mondo dei cartoni animati.
Qualche anticipazione sui carri che sfileranno a Tarzo: Gruppo Danza di Tarzo, Gruppo Corbanese “L’Era Glaciale”, Gruppo Nervesa della Battaglia “Kung Fu Panda”, Gruppo Santi Angeli del Montello “Fantasia dei giocattoli”, Gruppo Valdobbiadene “Drago Cinese”, Gruppo Bagnolo “Coloriamo il mondo”, Gruppo Santa Lucia di Piave “L’Oriente”, Gruppo Valdobbiadene Roch “Capitan Uncino”, Asilo di Tarzo “La fattoria”, Gruppo Catena di Villorba “Giramondo”, Gruppo Prata di Pordenone “Pulcinella”, Gruppo Cozzuolo “La Famiglia dei Gobbon”, Gruppo Cusignana del Montello “Si può essere Re…”, Gruppo Danza di Pieve di Soligo, Gruppo Fontanelle “Gli eschimesi”.

Dopo il successo dell’edizione 2008 si prospetta un nuovo record per CARNEVALI DI MARCA 2009, appuntamento consolidato e imperdibile: 70 i carri allegorici e oltre 5000 i figuranti, 11 i Comuni interessati dagli appuntamenti della kemesse, 12 sfilate, almeno 120 mila le presenze di pubblico attese e il ritorno di MORENO MORELLO e CAPITAN VENTOSA, accompagnati da PATRICK, il consegna Gongoli.

CARNEVALI DI MARCA saprà anche quest’anno coinvolgere e conquistare il suo vasto pubblico, emergendo come un appuntamento consolidato, imperdibile e capace di catalizzare su di sé l’attenzione di piccini, adulti, giovani e meno giovani, riscoprendo e valorizzando l’incontro della comunità nelle piazze della provincia.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 1 febbraio: GODEGA S. URBANO
Domenica 8 febbraio: SUSEGANA
Sabato 14 febbraio: VILLORBA (Carnevale dei bambini) – SAN VENDEMIANO e SANTA LUCIA DI PIAVE (serale)
Domenica 15 febbraio: PIEVE DI SOLIGO – VILLORBA – MOTTA DI LIVENZA
Sabato 21 febbraio: MASERADA SUL PIAVE
Domenica 22 febbraio: VITTORIO VENETO
Martedì 24 febbraio: MOTTA DI LIVENZA – CONEGLIANO
Sabato 21 marzo: GRAN GALÀ DI CHIUSURA di CARNEVALI DI MARCA presso Padiglioni Fiere di Santa Lucia di Piave (TV) – Estrazione Biglietti Lotteria (Primo Premio Peugeot 207)

Le sfilate pomeridiane iniziano alle ore 14.30. La sfilata di Santa Lucia di Piave alle ore 20.00.
Per informazioni: www.carnevalidimarca.it