Appuntamento lunedì 24 marzo 2008 con la manifestazione “Castellana la marcia dei Castelli”. La tradizionale festa popolare di Pasquetta ai castelli di Giulietta e Romeo è organizzata dall´assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione dell´Associazione “Amici della Città di Montecchio”. Quella di lunedì 24 marzo è la quinta edizione della manifestazione. “La “Castellana, la marcia dei Castelli” è l´ormai storico appuntamento sportivo primaverile con il quale Montecchio Maggiore saluta l´arrivo della bella stagione. – sottolinea il Sindaco di Montecchio Maggiore Maurizio Scalabrin- Un´occasione per lo sviluppo e la divulgazione dell´attività sportiva amatoriale, ma anche un importante momento di aggregazione sociale. Festeggeremo l´inizio della primavera tra uova, vino, focacce pasquali, musica e allegro folklore. Un ringraziamento al gruppo organizzatore, gli “Amici della città di Monteccho”, che rinnovato entusiasmo e vigore hanno reso possibile la realizzazione di questa 5^ edizione della manifestazione”. Nell´area dei castelli funzioneranno per tutto il giorno il mercatino e uno stand gastronomico, accompagnati da musica e folklore.

Programma della marcia: Ritrovo al Polisportivo Comunale alle ore 8; partenza alle ore 8,30; arrivo al castello di Romeo. Percorsi: misto collinare di Km 6, 12 o 21. Lungo il percorso funzioneranno posti di ristoro gratuiti e assistenza medica, organizzati in collaborazione con il Gruppo Soccorritori, Comitato Protezione Civile, Gruppo C. B. I Castelli, gruppo dei Giuseppini, Gruppo Scout e Gec (gruppo di educazione civica).

Contributo di partecipazione 1,50 euro. Ai tre gruppi più numerosi sarà assegnato un uovo di Pasqua gigante. Prevendita dei biglietti. Pro loco Alte Ceccato, bar Roma, Panificio Cozza, Ricreatorio San Pietro.