Auronzo di Cadore (BL), 5-6-7 Marzo 2010. Nel paradiso delle Dolomiti, il cibo degli Dei

Nella cornice unica delle Dolomiti, dove il cielo e la terra si fondono insieme, tre giorni di incontri, degustazioni e manifestazioni sul cioccolato.
Il comune di Auronzo di Cadore ospiterà quest’anno la 4ª edizione di Cioccolando Dolomiti, l’unica manifestazione al mondo interamente dedicata al cioccolato in alta quota.

La cioccolata infatti sarà al centro dell’evento che interesserà tutto il territorio di Auronzo di Cadore, dalle cime delle Dolomiti, fino alle strade dell’antico borgo montano.

Il programma della manifestazione è tutto dedicato al cacao e ai suoi derivati in una cornice unica come le Dolomiti, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

Durante i tre giorni di Cioccolando dolomiti 2010, le piste da sci e le strade di Auronzo di Cadore saranno animate dalla degustazione della classica cioccolata calda, fino alle gara di alta pasticceria a base di cacao. Stand espositivi dei maggiori cioccolatieri italiani offriranno i loro migliori prodotti mentre saranno disponibili anche trattamenti di bellezza a base di cioccolato.

Ma non solo. Insieme ai suoi collaboratori, il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia realizzerà una copia esatta del campanile di San Marco a Venezia – alta più di otto metri e costruita interamente in cioccolato – per entrare di diritto nel Guinness World Records.

Ed ancora, gare e giochi per tutti animeranno il borgo di Auronzo a cominciare dalla Ciokko-caccia notturna, dai ciocco-laboratori ludici per bambini, fino Ciokko-Slalom, una gara di sci con paletti realizzati con tavolette di puro cioccolato.

www.cioccolando.eu