Nella tre giorni poetica di Caorle (dal 27 al 29 maggio), molto spazio viene riservato ai più piccoli tra gli spettatori. Per loro, in collaborazione con la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia, gli organizzatori hanno ideato una fittissima serie di occasioni, in modo da dare ai più piccoli diversi spunti di interesse mentre, poco discosto, i genitori seguono i readings poetici.

23/27 maggio 2011
PICCOLE MANI CREANO
laboratori artistici per gruppi classe
I nostri laboratori si propongono di dare la possibilità ai bambini di esprimere emozioni, fantasia e creatività attraverso l’arte, sperimentando nel contempo tecniche artistiche e materiali nuovi e stimolanti.

28 maggio 2011
JOSELITO: IL GRANDE PEPON
clown, giocoleria, equilibrismo e bolle giganti
“Il grande Jose – Pepon è appena arrivato! Da Dove? “
Da terre lontane e misteriose ed è pronto a raccontarvi tutto ciò che ha visto e imparato.Andiamo a sentire e vedere le stranezze che ha in serbo per noi, i grandi trucchi di magia.struccata, spaventosi numeri di giocoleria.con le pulci e incredibili equilibrismi squilibrati !! Ci saranno bolle di sapone di tutti i tipi: grandi, piccole, quadrate, grandissime. Il divertimento è assicurato a grandi e piccoli.

28 maggio 2011
L’ANGOLO DELLA FIABA: IL CONTASTORIE Giacomo Bizzai
IL CONTASTORIE: Un narratore che racconta fiabe e leggende per bambini, ma che affascina anche i più grandi!

28 maggio 2011
LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE
laboratorio artistico-creativo in piazza
I partecipanti verranno coinvolti direttamente in un laboratorio creativo. Si desidera proporre un percorso incentrato sull’immaginazione e la creatività, un viaggio alla scoperta di materiali e colori di uso poco comune. Nell’incontro verranno sviluppate tecniche manipolative e pittoriche nuove, stimolanti e divertenti.
A tutti, adulti e bambini di tutte le età.

Per maggiori informazioni:

Fondazione Mostra Internazionale d’illustrazione per l’Infanzia “S. Zavrel”
Via Marconi, n. 2 – 31026 Sàrmede (Treviso) www.sarmedemostra.it