Il ritmo lento della natura incontaminata.
Un ambiente unico e magico che nasce dall’incontro tra acqua e terra. E il brillio delle stelle che illumina tutto intorno.
Difficile resistere al fascino di un simile contesto, normale per chi percorre uno dei tanti splendidi itinerari del Delta del Po.

Un ricco programma di incontri, eventi, iniziative saluta la primavera e accompagna la bella stagione, periodo ideale per vivere le meraviglie del paesaggio.

Ponte 25 Aprile/1° Maggio CON IL NASO ALL’INSU’

In occasione del 40° anniversario dello sbarco sulla luna ecco una prima interessante iniziativa promossa dall’Ente Parco Regionale Veneto Delta del Po.

Programma:
Venerdì 24 aprile ore 21.00
Centro Visitatori di Porto Viro Sala Riunioni
Serata a tema a cura del gruppo astrofili di Porto Viro, per conoscere ed osservare la Luna ed i luoghi più adatti del delta per una buona osservazione
Sabato 2 maggio ore 21.00
Oasi di Ca’ Mello
In corrispondenza del primo quarto di luna del calendario astrale, osservazione astronomica presso l’Oasi, che ben si presta per la quasi totale assenza di luce artificiale.

Altri interessanti programmi sono in preparazione per i mesi di maggio e giugno, iniziative rivolte anche alle famiglie con bambini, con escursioni ed attività didattiche.

Tante le possibilità di soggiorno: strutture di ogni genere, soprattutto extra-alberghiere tra cui spiccano agriturismi situati nella campagna polesana e nel Delta del Po, inseriti in un contesto paesaggistico di grande pregio all’insegna della natura, del relax e della buona tavola per una full immersion a tutta natura.

Per informazioni:
Consorzio Turistico Card del Po – tel 0426.337824 – e-mail: [email protected]