Ritorna l’attesissimo Gardaland Magic Halloween. Il parco divertimenti sarà aperto tutti i weekend di ottobre, il 31 ottobre e dal 1 al 4 novembre per festeggiare questa divertente ricorrenza amata da grandi e piccini. L’allestimento scenografico lascerà senza fiato: zucche, balle di fieno e pannocchie di mais in grande quantità, e poi streghe volanti, scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, spaventapasseri, ma anche fantasmi di temibili pirati che si aggirano beffeggiando i visitatori di tutte le età… e il leit motif è sempre lo stesso “Dolcetto o Scherzetto?!?”.

Ma non è tutto: un’armata di spiriti e creature fantastiche aleggeranno nel Parco invitando – sin dalla piazza principale posta prima dell’ingresso del Parco – grandi e piccoli a sostare presso una delle aree di Halloween Free Make Up per avere… un trucco da paura! Anche gli spettacoli, in occasione di Gardaland Magic Halloween, si trasformeranno sotto l’incantesimo delle streghe: al Gardaland Theatre, in una notte sconvolta da lampi e tuoni e ricca di infausti presagi, andrà in scena lo speciale spettacolo “Halloween Celebration”. Vampira, padrona e signora del Castello, dà inizio al rituale che, dalla notte dei tempi, si ripete sempre uguale e, a un suo ordine, le creature degli inferi iniziano le danze. Nel cast sono previsti due cantanti, alcuni acrobati e 14 ballerini del corpo di ballo del Gardaland Theatre.

Presso il Palaghiaccio, i visitatori potranno assistere a “Halloween on Ice”, un’incredibile kermesse su ghiaccio realizzata dai bravissimi pattinatori russi e ucraini della squadra artistica di Gardaland. Sulla spettrale pista di ghiaccio, avvolto in una penombra fumosa, scende il Conte Dracula a bordo di una rombante motocicletta ed accompagnato dagli amici delle tenebre: diavoli, zombie e angeli neri danno vita ad un magico Sabba di Halloween fatto di incredibili acrobazie e suggestivi giochi di luce.

Per i più piccoli, presso il Teatro delle Marionette, verrà messa in scena la “Puppets Halloween Show”: una nuova spassosa avventura con Prezzemolo e i suoi amici che vanno a cercare Aurora nel castello del Conte Drakulik. Ogni giorno, al calar della sera, la “Halloween Parade” attraverserà il Parco: gli artisti di Gardaland, vestiti in costumi a tema Halloween balleranno attorno a grandiosi carri popolati di Streghe e Diavoli per regalare ancora qualche brivido e tanto divertimento a tutti. E per terminare la meravigliosa giornata trascorsa al parco, Gardaland invita tutti ad assistere a “Light of Life”, uno show spettacolare e coinvolgente in una scenografia resa ancor più suggestiva da proiezioni, giochi di laser, effetti speciali, alte fiamme, getti e fontane d’acqua e seguita da un incredibile show pirotecnico… il tutto per liberare la luce della vita e con essa il mondo intero dall’incombente minaccia delle tenebre eterne.

L´orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10 alle 22 il 31 ottobre). Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili. Il biglietto d’ingresso a Gardaland a tariffa intera costa € 28 mentre il ridotto (ragazzi sotto i 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili non autosufficienti) € 24.