I piccoli funghi Ciòdet saranno festeggiati ad Alano di Piave per ben due settimane: da venerdì 14 a domenica 16 e poi dal 21 al 23 settembre. La Festa dei Ciodèt, presente tra le prime tappe nel calendario della rassegna enogastronomica ‘Dolomiti d’autunno’, è alla sua 15ª edizione e promette di presentare e far degustare come ogni anno piatti unici in cui i funghi Ciodèt verranno proposti in diverse ricette di cacciagione.

Il programma di questo primo weekend promette, una serata di inaugurazione della manifestazione il venerdì 14 con l’apertura degli stand gastronomici e una sfilata di moda, a cura dell’istituto IPSIA “Carlo Scarpa” di Montebelluna, che avrà come tema “vetro, luci e colori di Venezia”. La giornata di sabato 15 è dedicata principalmente ai piatti tipici a base dei funghi Ciodèt e propone come piatti del giorno il Minestron, Cinghiale con Polenta.

In serata buona musica con il gruppo B and B. Domenica 16 si potranno visitare, con la guida di animatori culturali, le bellezze e la cultura locale e si avrà inoltre la possibilità di partecipare o semplicemente assistere al Giro della Conca “Cross Country & Run” – gara di Duatlon a coppie. Tanta musica in serata con i Night and Day e un arrivederci al weekend successivo.