SOSPIROLO. Sono due i temi della passeggiata in maschera del carnevale sospirolese che si terrà quest’anno domenica 27 febbraio.
Per dare più spazio alla fantasia dei tanti partecipanti, Pro Loco “Monti del Sole” lascia dunque libertà di scelta tra “Le leggende di Rolfo, il guerriero longobardo” e “La boutique del mistero”, titoli entrambi ispirati al successo dell’ultima rassegna di Spettacoli di Mistero rappresentata a Villa Zasso.
Gli organizzatori desiderano farli conoscere con anticipo per permettere a singoli e gruppi di realizzare le maschere con la necessaria tranquillità.

La passeggiata del 27 febbraio, a piedi o in bici, partirà alle 10 da piazza Lexy (raduno ore 9.30) e proseguirà poi per Susin, Maras – con una divertente tappa alla scuola Materna – e ancora San Zenon e Paderno. Qui ci sarà la meritata sosta per la pastasciutta offerta ai partecipanti dal GS Paderno. Alle 13.15 l’atteso appuntamento con la sfilata e la premiazione dei gruppi e delle maschere più originali; si prosegue poi per la tappa finale ad Oregne, con arrivo verso le 16, dove sono in serbo piacevoli e gustose sorprese.
E quest’anno una grande novità: il corteo sarà aperto dalle inedite figure di Melia e Capelo, due protagonisti d’eccezione che non vedono l’ora di stringere la mano a tutti i partecipanti.
La passeggiata vedrà inoltre la partecipazione delle tradizionali maschere lignee di Rivamonte Agordino “I Olt da Riva” e l’accompagnamento di un complesso bandistico.
Ad arricchire ulteriormente il programma, la seconda edizione del concorso fotografico “A Carnevale ogni foto vale”. La partecipazione è limitata a due foto scattate durante il percorso da consegnare entro il 4 marzo. Info e regolamento su www.sospirolo.net, Facebook (Amici della Pro Loco Monti del Sole) e [email protected].
L’evento è organizzato dalla Pro Loco “Monti del Sole” in collaborazione con GS Paderno, Aib Sospirolo e i vari Comitati frazionali interessati dalle tappe.

Per i più piccoli l’appuntamento è invece per sabato 19 febbraio (14.30 al Centro Civico) con “Il Carnevale dei bambini”: un pomeriggio in festa che vedrà al centro la sfilata delle allegre mascherine, in un appassionante spettacolo di giochi e tanto divertimento condotto dal Dottor Cirillo, Dottor Bo e le loro Assistenti.

Info: www.sospirolo.net