La 30^ edizione della mostra-mercato dei fiori, piante ed alberi di alto fusto, organizzata dalla Pro Loco di Noale, si annuncia come un grande evento primaverile ricco di intrattenimenti.
Per tutta la giornata le piazze e le contrade di questo suggestivo centro storico accoglieranno gli oltre 150 espositori provenienti da diverse regioni italiane.
La locandina della manifestazione sarà curata dal pittore noalese Willy Pontin.
La rassegna floro-vivaistica noalese, ambientata in un contesto ricco di testimonianze architettoniche del passato ( le torri duecentesche, la rocca dei Tempesta, i palazzi del XLV e XV sec. con numerose trace di affreschi), offre al pubblico una straordinaria vetrina naturale.

Sarà il geranio a farla ancora da padrone: i migliori esemplari prodotti nel Veneto si contenderanno i premi di un concorso unico, nel suo genere in tutta Italia.
Da ricordare inoltre la mostra di composizioni floreali, la dimostrazione di arte floreale, i giardini in piazza, il concorso per il miglior balcone fiorito e il concorso per la miglior vetrina.
Tra le numerose iniziative in programma va segnalata la mostra delle rose, allestita sotto la loggetta di Largo San Giorgio. Non mancherà la musica ad allietare la visita nelle piazze e nelle contrade: durante la giornata si esibiranno il Corpo filarmonico Città di Noale e varie orchestrine situate in diversi punti della città.
Da non perdere sarà lo spettacolo che si svolgerà la sera di sabato 18 aprile in Piazza XX Settembre a cura della compagnia “ATMO”.
Ampia la possibilità di parcheggiare vicino all’area fieristica. Un trenino gratuito collegherà i principali parcheggi.

www.proloconoale.it