Dopo il Mirto d’oro storico festival del cinema, l’attività festarola di Poggio Mirteto non si ferma e prosegue con la celebrazione del santo patrono locale San Gaetano da Thiene. Dal 2 al 9 agosto il comune di Poggio Mirteto sarà in festa dalla mattina alla sera a Piazza dei Martiri. A fare da anticamera alla carrellata estiva inizia sarà la festa della birra, dedicata quest’anno al marchio Heineken.

L’appuntamento è fissato per le 20:30 del 1 agosto. Ce ne sarà per tutti i gusti. Spazi dedicati al ballo liscio, ai ritmi sud americani, alla musica italiana e tanto altro ancora. Non mancheranno i prodotti tipici locali disponibili negli stand enogastronomici che parteciperanno alla serata.

La festa dedicata al Santo apre i battenti domenica 2 agosto con la straordinaria presenza di Maurizio Vandelli soprannominato Il Principe, la cui attività artistica è tuttora vasta ed incisiva nel panorama musicale, come dimostrato dagli eventi e dalle continue incisioni ed anche dalla fortunata partecipazione anche al 59° Festival di Sanremo nel febbraio 2009.