Sabato 9 novembre Asiago darà il via al percorso in preparazione del Natale voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “Giardini di Natale” e l’Associazione Commercianti.

Nelle casette dei “Giardini di Natale” si potranno trovare addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo artigianali e di pregio, specialità gastronomiche di Asiago e prodotti naturali.

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare un forte segnale all’economia turistica, – ha affermato l’assessore al turismo Roberto Rigoni – in un momento di grave crisi economica nel quale, è innegabile, si trovano molte aziende che operano nel nostro territorio. Grazie alla forte motivazione dei nostri commercianti compiremo un significativo passo in avanti nell’arricchimento dell’offerta turistica invernale fornendo ai potenziali ospiti l’occasione giusta per venire ad Asiago. Il mercatino natalizio verrà abbellito ed arricchito con nuove casette, come gli scorsi anni verrà allestita in Piazza II Risorgimento la casetta di Babbo Natale che raccoglierà le letterine di Natale dei bambini. Il tutto contribuirà a creare un clima natalizio fortemente suggestivo ed in grado di attrarre molti turisti. Devo ringraziare tutti i nostri commercianti che hanno compreso l’importanza di questo significativo sforzo compiuto dall’Amministrazione per rendere Asiago sempre più accogliente e preparata all’evento del Natale”.

I “Giardini di Natale” resteranno aperti nelle seguenti date: 9-10-16-17-23-24-30 novembre, 1-7-8-14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2014 con i seguenti orari: 10.30-12.30 15.00-19.00.

Le domeniche e dal 21 dicembre al 6 gennaio le casette resteranno aperte con orario continuato 10.30-19.00.