Continuano con successo le iniziative di promozione e comunicazione del Progetto Vacanze Natura 2007. Un progetto nato sin dal 1999 da una collaborazione tra l’Unione di Prodotto Costa dell’Emilia Romagna, la Provincia di Ferrara, il Comune di Comacchio e gli operatori turistici privati dei Lidi di Comacchio che quest’anno si pone come obiettivo la promozione delle aree del litorale comacchiese e del Parco del Delta del Po e le offerte commerciali degli operatori privati personalizzate per famiglie e bambini.

Famiglie e bambini che saranno presenti numerosi al Mondadori Junior Festival di Verona dal 20 al 22 aprile. Una grande manifestazione partner del progetto che conta oltre 90 eventi gratuiti tra spettacoli e concerti, laboratori, letture e incontri con gli autori, giochi e animazioni in giro per le strade, nelle piazze nei palazzi storici della città di Verona. Una splendida cornice di festa dedicata al mondo dell’infanzia organizzata dal Gruppo Mondadori in collaborazione con Comune di Verona e Unicredit Banca. Oltre 100.000 i visitatori nella scorsa edizione, bambini, famiglie, insegnanti ed educatori che condividono la gioia della scoperta e l’entusiasmo dell’apprendere.

La Provincia di Ferrara e i suoi partners parteciperanno con un’area dedicata a voli vincolati in mongolfiera a disposizione dei bambini del festival nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 nella splendida cornice della Piazza Brà con alle spalle proprio l’Arena di Verona. Una scenografia decisamente suggestiva in cui sarà inoltre allestito uno stand personalizzato in cui sarà promosso materiale informativo con le più aggiornate proposte di vacanza nel litorale comacchiese e nel Delta del Po.

Ci saranno poi divertenti e colorati laboratori didattici dedicati all’ecosistema della costa emiliano-romagnola che approfondiranno nell’arco dei 3 giorni tematiche nell’ambito delle discipline naturalistiche consentendo un costante collegamento con gli ambienti naturali dei Lidi e del Delta del Po, il tutto nel segno del divertimento e del coinvolgimento attivo dei bambini.

Non mancheranno poi gadgets, album da colorare, pastelli e materiale illustrato con i 6 personaggi a fumetti nati dalla illustratrice di fama internazionale Maria Sole Macchia. Sei soggetti che comunicano simpaticamente alcune peculiarità del Delta: Piuma il fenicottero, Alfonso il cervo della Mesola, Ercole l’aviatore, Virgola la vongola di Goro, Camilla l’anguilla di Comacchio, Ilaria la canocchia solitaria), veri protagonisti dell’intero Progetto.

Il Progetto Vacanze Natura 2007 continua a stringere preziose collaborazioni per sviluppare in modo nuovo accattivante un turismo dedicato alle famiglie e ai bambini, che sappia essere di elevato livello qualitativo esaltando quelle che sono le tipicità di un luogo con un’identità forte.

Un’attività molto complessa e innovativa quindi che dimostra ancora una volta la forza della cooperazione tra pubblico e privato.

Per informazioni: www.parcodeldelta.com