Un week-end dedicato alla scoperta dei prodotti agricoli e lattiero caseari tipici della montagna bellunese. Dal 29 al 30 settembre 2007, Sedico è la protagonista della nuova tappa di Dolomiti d’autunno con la sua Mostra Mercato dei prodotti agricoli e lattiero caseari, un’opportunità per tuffarsi nel mondo della tradizione culinaria delle Dolomiti. L’obiettivo di quest’evento è la valorizzazione dei prodotti di montagna tra i quali spiccano quelli lattiero-caseari.

È tuttavia possibile, grazie alla presenza di un’ampia e variegata gamma di stand, degustare altri prodotti frutto di questa terra: il miele, gli insaccati, i prodotti vitivinicoli e ortofrutticoli. Ci saranno inoltre prodotti florovivaistici, animali da cortile e prodotti artigianali. Una panoramica sulla montagna bellunese, con la Mostra Mercato dei prodotti agricoli e lattiero caseari, al Palasport di Sedico.

Da sottolineare nella mattinata di sabato 29 settembre alle ore 9.30 la XXI Rassegna dei cavalli Haflingere e di quelli di Norico il giorno seguente alla stessa ora. Ci saranno poi altre interessanti attività. Nella giornata di sabato un dibattito sul tema Rifugi agricoli: Problemi e soluzioni attuali e future, la premiazione della 24° mostra-concorso dei formaggi di malga, lo spettacolo per attori e burattini ‘Don Cristobal pazzo d’amore’, la 18° Pedonata non competitiva Villa Patt e la mostra disegni e premiazioni concorso Né bulli né sballi.

Nella giornata di domenica ci sarà l’esibizione del gruppo folk Nevegal e della band Arrigo Boito di Ponte nelle Alpi, il taglio e distribuzione della porchetta gigante e l’esibizione del gruppo Royal Eagles stelle sui pattini. Pranzi e cene con piatti tipici della cucina bellunese e la possibilità di visitare mostre su svariati temi della tradizione agricola locale.

29 Settembre 2007