Radical Diversity è lieta di presentare un nuovo ed inedito episodio di disco_nnect, nome che da sempre e’ sinonimo del clubbing italiano più innovativo che, nei giorni del 4 e 5 settembre 2009, trasformerà gli evocativi spazi di Forte Marghera, a Venezia, in una delle kermesse musicali più originali e suggestive dell’estate 2009.

L’evento è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Venezia e si svolge in concomitanza con la 66esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma al Lido dal 2 al 12 settembre prossimi. I primi nomi confermati, tutti unica data italiana, sono: Royksopp, A Certain Ratio, Fujiya And Miyagi e The Glimmers Disko Drunkards. Finalmente tornano in Italia i Royksopp, amatissimo electro pop duo norvegese, che ha scritto la storia dell’elettronica negli ultimi anni, che presenterà in esclusiva al Disco_nnect il nuovo album “Junior”, già in vetta alle classifiche di mezzo mondo.

Altro evento esclusivo del festival sarà l’attesissimo ritorno in italia degli A Certain Ratio, band seminale della Factory records di Manchester, che presenterà il nuovo “Mind Made Up”, creatori del punk-funk sound, senza il quale band come Lcd soundsystem e the Rapture, non sarebbero mai esistite. Fujiya and Miyagi, nonostante il nome giapponese, sono un quartetto di Brighton, oramai molto famoso anche in Italia, che presenterà l’ultimo capolavoro electro-pop “Lightbulbs”. The Glimmers Disko Drunkards è il nuovissimo progetto dal vivo dei Glimmers, celebre electro duo belga, che accompagnato da una vera e propria band presenterà in esclusiva italiana per la prima volta i brani del nuovo album in uscita in autunno su K7!. Il meglio della scena electro pop internazionale, in data unica, in esclusiva, al Disco_nnect, assolutamente da non perdere.

L’organizzazione del festival e’ in collaborazione con il Wah Wah Club di Venezia. Adesso disco_nnect esce all’aperto, oltre i confini sonori dei club per divenire un festival musicale con lo scopo di creare una sinergia tra arte, musica e cultura, qui la connessione dei diversi linguaggi espressivi crea un cortocircuito musicale: disconnettersi e riconnettersi per creare un’esperienza unica ed irripetibile. Disco_nnect è in continua evoluzione e, in un’era in cui la crescente digitalizzazione delle identità ha reso l’essere umano sempre più virtuale – sia nella sfera dei propri rapporti umani e sia nella maniera con cui interagisce con altre identità on-line – lo scopo del festival e’ quello di riportare le persone a vivere un esperienza radicalmente off-line ed incontrarsi nei due giorni del festival, dimostrando che le comunità virtuali (i gruppi ed i fan club su Facebook ad esempio) sono ancora fatte di esseri umani