Aperitivo a lume di candela al Poli Museo della Grappa
Una serata creata miscelando il piacere dell’incontro e il rituale dell’aperitivo veneto, con un tocco di cultura.

La sera del 14 febbraio ’14, Il Poli Museo della Grappa si vestirà di “Rosso Valentino”, aprendo le porte agli innamorati per un aperitivo a lume di candela.
Rosso, come l’Airone Rosso, l’aperitivo creato nel 1951 per festeggiare il ritorno di Toni Poli da Capo Nord a bordo della sua Guzzi Airone Sport e che sarà offerto a tutti i presenti.
Un aperitivo per le occasioni speciali, dai toni agrumati con un retrogusto piacevolmente dolce-amaro, intenso e avvolgente come il più nobile dei sentimenti.
Un contesto insolito dove brindare all’Amore, assaporando la sera di San Valentino con la complicità del Museo illuminato dal barlume delle candele.
I visitatori saranno liberi di passeggiare per il Museo, anche con la presenza di una guida che li accompagnerà nel percorso storico della distillazione.

Ingresso gratuito dalle ore 18.30 alle ore 20.00.
E’ gradita la prenotazione per la visita guidata.

Approfondimento sul Poli Museo della Grappa:

Il Poli Museo della Grappa frutto di una lunga ed appassionata ricerca è un atto di riconoscenza delle Poli Distillerie nei confronti della Grappa. Il Museo ripercorre la storia e l’evoluzione della distillazione, con antichi reperti qui conservati. Le due sedi del Poli Museo si trovano a Bassano del Grappa, nel cuore del centro storico, e a Schiavon, a fianco della sede della distilleria.
Il Poli Museo della Grappa di Schiavon si articola su due piani e copre una superficie espositiva di circa 1.000 mq. La visita è autoguidata con testi, descrizioni degli oggetti e didascalie in Italiano e in Inglese. Interessanti video sono proiettati nella sala superiore.

Approfondimenti: www.grappa.com