L’appuntamento con San Martino in Cantina è per domenica 13 novembre ma vi saranno interessanti proposte da non perdere a partire dal sabato per l’intero fine settimana. Sono 25 le cantine socie del Movimento turismo Vino Veneto che hanno deciso di aderire all’evento autunnale e la fantasia non è certamente mancata. Un programma ricco di iniziative originali pronto per far emozionare quanti parteciperanno.

L’attenzione si è concentrata sul buon mangiare tante infatti le proposte di cibo-vino ben combinate con i sapori dell’autunno e con le tipicità del territorio. E ancora… come rendere più piacevoli queste visite in cantina? Giochi mozzafiato per adulti e bambini, musica, mostre curiose, concorsi e persino corsi di cucina… Per chi decide di trascorrere il fine settimana nella terra veneta non mancano poi la possibilità di pernottamento studiate dalle cantine del buon dormire …sì perché alcuni soci possono offrire anche soluzioni B&B od in forma di agriturismo nella loro proprietà o insieme a partners che hanno deciso di affiancarli in questa avventura autunnale.

E il cibo…? Cene a menù con ristoranti amici, cene con il vignaiolo, direttamente in cantina e ancora… vini nuovi abbinati ai prodotti di stagione del territorio come il prosciutto veneto, la sopressa, l’asiago e molti altri!

Info: www.mtvveneto.it