VIII edizione Stra – Riviera del Brenta – Venezia. Villa Foscarini Rossi – Villa Pisani. 13 – 15 Novembre 2009

Cioccolato e scacchi, un insolito binomio per questa manifestazione giunta all’ottava edizione, promossa dal Comune di Stra e ideata e organizzata da Veneto a Tavola, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Padovano .
Unica ed originale, si svolgerà nella splendida cornice della prestigiosa Villa Foscarini Rossi a Stra, lungo la Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia.
Il più goloso torneo di scacchi mai visto, dove tra sabato e domenica oltre 250 ragazzi e adulti si sfideranno ” mangiandosi ” le pedine in purissimo cioccolato Valhrona, realizzate dal maestro cioccolatiere veneziano Dino Pettenò.
Ma questo è solo l’evento clou. Per l’intero weekend saranno presenti cioccolatieri artigiani con le loro migliori produzioni in vendita.
Il tema di quest’anno per praline e tavolette è ” RIPIENE DI SPIRITO “
Degustazioni guidate e incontri con importanti Maestri cioccolatieri italiani, tra cui Luigi Biasetto ( venerdi sera) , e Cristian Beduschi ( domenica pomeriggio ), laboratori per bambini e adulti presso le suggestive sale della villa, una sala video e un percorso per conoscere l’intera filiera del cacao .
Primo concorso tra pasticcieri sul ” Panettone al cioccolato ” .
Domenica 15, grande spettacolo con la partita a scacchi viventi in costume d’epoca, e la successiva distribuzione al pubblico della grande scacchiera di cioccolato .
Mentre una misteriosa dama veneziana con il vestito di cioccolato si aggirerà nella villa …..

Info : Veneto a Tavola – 335-6033639
Il programma completo nel sito – www.comune.stra.ve.it