Dal 10 al 12 settembre 2010 avrà luogo a Marostica la Partita a scacchi con personaggi viventi che ha reso la cittadina scaligera famosa in tutto il mondo. Oltre 700 figuranti in costume rinascimentale rievocheranno – in una suggestiva cornice di giochi di luce, acrobati, giocolieri e sbandieratori – l’amore per una dama conquistato non con le spade ma con il nobile gioco degli scacchi.

Una storia, quella di Lionora e dei suoi due pretendenti, che ogni due anni richiama a Marostica decine di migliaia di turisti e che oggi, come ieri, insegna che l’energia positiva – quella del cervello – vale molto di più della forza fisica.

E in tema di energia positiva non poteva mancare Vimar in qualità di main sponsor, riconfermando ancora una volta l’attenzione dell’azienda nei confronti di iniziative culturali, volta a far crescere e sviluppare il territorio di Marostica, dove non solo ha sede il proprio Head Quarter ma dove anche si progettano e si realizzano i prodotti che hanno reso Vimar uno dei leader sulla scena internazionale nel settore elettrico ed elettronico.

Il cuore della bella Lionora potrà quindi essere vinto dai bianchi di Vieri da Vallonara o dai neri di Rinaldo d’Angarano, ma con i prodotti Vimar è sempre scacco matto!