4 e 11 novembre – ore 20.30. Con lo slogan Il Veneto ti strega, torna anche quest’anno il Festival del Mistero dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della Regione Veneto.

Il tema di fondo dell’edizione 2011 è la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale che verranno riproposte nelle piazze, nelle ville, nei giardini, nei castelli.

Storie di streghe e di demoni, di folletti dispettosi e di fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti.

Spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascineranno grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese, alla riscoperta delle tradizioni del nostro territorio.

Il Castello Bevilacqua è inserito nella programmazione. Quale luogo meglio di un Castello del trecento, come il Castello Bevilacqua, può interpretare il tema del mistero fatto di fantasmi, di passaggi segreti, di principesse rinchiuse e abbandonate nelle torri?

Per far rivivere il misterioso fascino racchiuso nelle sue sale il Castello Bevilacqua propone una suggestiva visita guidata del maniero accompagnata, per l’occasione, da un’interpretazione in costume delle sue antiche leggende e da intrattenimento musicale che si avvale della voce di Grazia de Marchi e di Giuseppe Zambon alla fisarmonica.

La visita terminerà con la degustazione di prodotti tipici del territorio e vini locali.

Costo a persona 5,00 euro (fino ad esaurimento posti)
Per informazioni e prenotazioni: tel.0442/93655
www.castellobevilacqua.com