UN WEEKEND STRABIOLOGICO
IX EDIZIONE / VILLA LOREDAN – STRA
DAL 24 AL 26 APRILE 2009

E’giunta alla IX edizione la manifestazione “Un Weekend Strabiologico”, rassegna di prodotti biologici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale, in programma a Stra, Venezia, dal 24 al 26 aprile prossimi, nella splendida cornice di Villa Loredan. Promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola e dall’Associazione Conoscere, in collaborazione con la Pro Loco Pisani, e con il patrocinio della Provincia di Venezia e della Regione Veneto .
Nel corso delle tre giornate, oltre al ricco mercatino, si susseguiranno una serie di incontri tematici, spettacoli, laboratori aperti al pubblico, una mostra dedicata quest’anno al sale e ai sali da tutto il mondo ( in collaborazione con la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta ), un corso di cucina in villa e incontri a tema sale, degustazioni delle eccellenze gastronomiche del territorio veneziano
( dalle castraure di S.Eramo agli asparagi di Giare, al miele di barena ), l’escursione guidata “Il prato nel piatto”, le gite in battello “In burcio sul Naviglio”, e uno “Spazio Benessere” per conoscere e provare varie discipline olistiche.

Per i più piccoli percorsi a cavallo, giochi e laboratori, nello spazio dedicato agli Indiani d’America. Sarà attivo per il pubblico un trenino che farà spola con Villa Pisani e le altre ville di Stra.
Lo stand gastronomico biologico e vegetariano ” La Sana Cucina” allieterà il palato del pubblico a pranzo e a cena,in particolare con le specialità a base di erbe spontanee e aromatiche.
Due cene “tematiche” completeranno l’offerta enogastronomica .

La mostra mercato conterà 60 espositori con prodotti alimentari biologici e tipici, salutistici e di artigianato naturale, e uno spazio dedicato alle energie alternative e fonti rinnovabili per la casa.

INFO: VENETO A TAVOLA [email protected] tel 335.6033639
COMUNE DI STRA [email protected]