Eccoci all’ottava edizione de ” Un Weekend STRAbiologico “, rassegna di prodotti biologici, salutistici e di artigianato naturale, in programma a Stra ,Venezia, dal 25 al 27 aprile prossimi,
nella splendida cornice di Villa Loredan, promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola e dall’Associazione Conoscere, con il patrocinio della Provincia di Venezia e della Regione Veneto .
Nel corso delle tre giornate, oltre al ricco mercatino, si susseguiranno una serie di incontri tematici, spettacoli, laboratori aperti al pubblico, una mostra dedicata ai pani tradizionali veneti (in collaborazione con la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta ), un corso di cucina in villa, degustazioni delle eccellenze gastronomiche del territorio veneziano; l’escursione guidata ” Il prato nel piatto “, le gite in battello ” In burcio sul Naviglio “, e uno ” Spazio Benessere ” per conoscere e provare varie discipline olistiche.

Per i più piccoli percorsi a cavallo, giochi e laboratori, nello spazio dedicato agli indiani d’America.
Sarà attivo per il pubblico un trenino che farà spola con Villa Pisani e le altre ville di Stra .
Lo stand gastronomico biologico / vegetariano ” La Sana Cucina ” allieterà il palato del pubblico a pranzo e a cena, con le tipicità del territorio . Due cene “tematiche” completeranno l’offerta enogastronomica .
Ospiteremo come ogni anno un Parco Regionale che presenterà prodotti biologici e tradizionali del loro territorio e l’Ente Turistico dei Comuni Istriani del Parentino .
La mostra mercato conterà 60 espositori con prodotti alimentari biologici e tipici, salutistici e di artigianato naturale, e uno spazio dedicato alle energie alternative e fonti rinnovabili per la casa .

INFO : VENETO A TAVOLA [email protected] tel. 335 6033639
COMUNE DI STRA [email protected]