Treviso 16,17,18 ottobre 2009

Giochi, esibizioni e tante degustazioni: treviso diventa città arcobalenoper far conoscere le eccellenze della Regione Veneto

Vivere in un solo weekend, concentrate in un unico luogo, tutte le sfumature e le esperienze che il Veneto può offrire. È l’obiettivo di “Veneto, tra la terra e il cielo”, in programma a Treviso il 16, 17 e 18 ottobre. Una fiera che colorerà l’intera città nei colori della stella del Veneto: Treviso diventerà una “città arcobaleno”, divisa in 7 quartieri in cui il filo conduttore tra giochi, mostre, esibizioni e degustazioni sarà proprio il colore.

Gli sportivi potranno provare il brivido dell’arrampicata o il fascino del golf, o godersi lo spettacolo delle regate storiche sul Sile. I bambini rimarranno incantati da maghi e spettacoli in costume, e dai tanti giochi distribuiti lungo le piazze della città. Gli amanti delle antiche arti vedranno da vicino gli artigiani al lavoro con legno e pietra o i preziosi ricami al tombolo o all’uncinetto. E tutti potranno gustare e acquistare il meglio dell’enogastronomia veneta: dai vini della Valpolicella ai salumi vicentini, dall’olio del Garda ai formaggi del bellunese.

Una manifestazione che vedrà quindi la Regione offrire il meglio delle proprie eccellenze attraverso la collaborazione di tutti i Consorzi di Promozione Turistica. Ogni consorzio porterà le sue eccellenze, facendo scoprire i valori della gente veneta, i prodotti della terra (enogastronomia), le valenze turistiche, le espressioni artistiche, le forme di intrattenimento. Tre giorni di eventi, per mostrare i luoghi più amati affiancati a quelli semisconosciuti, i vini distribuiti in tutto il mondo a fianco delle piccole produzioni di nicchia.

La scaletta degli eventi sarà costantemente aggiornata sul sito www.venetotralaterraeilcielo.com