VENICE DESIGN WEEK 2011
1-9 0ttobre 2011

Le interazioni tra il mondo produttivo, l’artigianato e le arti visive appartengono alla storia della città, e continuano a vivere grazie ad un progetto assai articolato: dal 1 al 9 ottobre 2011 la città si animerà con una esposizioni ospitanti designer italiani e stranieri attorno al tema LIQUIdiSEGNI; laboratori daranno occasione a grandi e piccini di divertirsi esplorando Venezia, mentre dei percorsi guidati permetteranno di scoprire i luoghi dell’arte applicata. Una serie di talks con esperti del settore, personalità autorevoli e giornalisti permetteranno di esplorare il pensiero progettuale nella sua accezione polisemica, a partire dalle interazioni tra giornalismo 2.0 e prodotto, passando per il mondo del design interattivo.
Anche nel 2011 viene proposto il concorso internazionale “Fare cose/art/handcraft/industry”, con partecipazioni da da Italia, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Cile e Indonesia. Le contaminazioni tra design, arte, artigianato e industria si misurano con l’oggetto di tutti i giorni.

L’evento è ideato e curato dall’associazione veneziana vogliadarte.it.
Patrocini: Regione Veneto, Città di Venezia
Partecipano al progetto: IED (Istituto Europeo di Design), Design Akademie Berlin, Scuola Italiana di Design, Associazione Spiazzi, Associazione ricerca Format-c
Segreteria organizzativa a cura di AD3.it

Il programma dettagliato e il calendario verranno resi noti tramite conferenze stampa e pubblicati sul sito.

Seguici su: www.designweek.it

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001171307521
http://twitter.com/#!/venicedesign