Dal 12 al 15 febbraio 2015 l’undicesima edizione di Verona in Love porta in scena appuntamenti consolidati e tante novità.

La prima delle tante buone nuove riguarda la rinnovata dichiarazione d’amore tra Verona in Love e Lidl Italia, main sponsor dell’evento che mette in palio numerosi omaggi e invita le coppie nello spazio Lidl in Love per una foto romantica. Inoltre, nell’incantevole Loggia Vecchia di Piazza dei Signori Lidl accoglierà i visitatori con una selezione di cioccolato in degustazione.

Da diversi punti della città le coppie e i single potranno prendere parte alle Visite guidate in Love, per conoscere e apprezzare il centro storico della città, i monumenti dedicati ai leggendari Romeo e Giulietta e a illustri personaggi che hanno reso Verona celebre in tutto il mondo. Le Visite guidate in Love sono una novità…per tutti i gusti: culturali, sportive, notturne e addirittura dedicate ai luoghi della luna. Le novità di Verona in Love 2015 riguardano anche la tradizione enogastronomica scaligera. Alcuni cuochi veronesi proporranno le loro ricette a base di Radicchio di Verona IGP durante l’originale iniziativa culinaria Il Cuore del Sapore.

Molte saranno le iniziative consolidate, come Un Cuore da scoprire, il Messaggio del Cuore, il Sigillo d’Amore; le iniziative si troveranno in Cortile Mercato vecchio ed il ricavato verrà devoluto all’AIRC e all’Associazione Amici del Progetto Roberto. Confermati anche Un Cuore di Baci e i Soffi d’Amore. Altre esperienze da non perdere sono Live in Love, le degustazioni dei prodotti tipici del territorio veronese e le visite alla Torre dei Lamberti in Love usufruendo di tariffe agevolate.

Quest’anno il Club di Giulietta invita le aspiranti Giulietta per un giorno all’interno della nuova sede del Club (in Corso Sant’Anastasia, 29), per rispondere alle lettere provenienti da ogni parte del mondo e scritte da innamorati che aprono il loro cuore e confidano i loro sentimenti alla famosa eroina shakespeariana. Da qui il Club di Giulietta vi accompagnerà a visitare il Museo dell’Amore, il primo museo al mondo dedicato a questo tema. Per tutte le fans di Giulietta, il Premio Internazionale Cara Giulietta 2015.

Tra gli spettacoli teatrali viene riproposta OperaInLove – Romeo & Juliet, dove Opera, Teatro e Danza s’intrecciano per dar vita ad uno speciale omaggio a Giulietta. Nell’ambito di Verona in Love giunge alla sua quinta edizione la premiazione del Concorso di Poesia “La Carezza di un Verso”.

Non mancheranno le opportunità gastronomiche per prendere per la gola il proprio innamorato. L’iniziativa Due Cuori a Tavola è la cena romantica con menù tematici proposti da eleganti ristoranti di Verona e provincia. Durante i quattro giorni di Verona in Love Cortile del Tribunale ospiterà Chocolate in Love, la vetrina dei mastri cioccolatieri italiani.

Per gli sportivi e per gli avventurosi, tante iniziative che fanno battere il cuore: Giulietta&Romeo Half Marathon nella mattinata di domenica 15 febbraio, Un fiume di Baci e la caccia al tesoro Love Hunting III.

L’atmosfera romantica sarà creata dalle Luminarie d’amore e dalle Vetrine in Love grazie alla collaborazione dei negozi del centro.

E ancora… Per i promessi sposi, Verona Sposi Primavera 2015 sarà l’occasione perfetta per trovare idee per il grande giorno.

Verona in Love Kids, dove i giovani alunni delle scuole elementari del centro assisteranno ad un coinvolgente spettacolo teatrale…protagonisti Romeo e Giulietta!
Verona in Love 2015 invita residenti e turisti ad uno spettacolo dedicato ai due celebri amanti veronesi. La rappresentazione, a cura del Teatro Nuovo, verrà messa in scena sulla terrazza di Giulietta. La terrazza sarà inoltre la location dell’originale iniziativa Lovestone.

Il palinsesto degli appuntamenti continua in collaborazione con il Comune di Verona: Verona in Love Cinema, proiezioni di film d’amore al Kappadue; Knitting for Juliet, premiazione e esposizione dei capi di moda dedicati a Giulietta (a cura di Fashion Ground Academy of ItalianDesign) e la mostra fotografica al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri intitolata Tina Modotti – Retrospettiva (ingresso alla mostra a tariffa agevolata).

Scarica APP LeaveOn, l’applicazione gratuita per lasciare in qualsiasi parte del mondo dei messaggi virtuali indelebili.

Per maggiori informazioni riguardanti le singole iniziative consulta la sezione Programma.

Regalatevi un weekend nella città dell’Amore… vi aspettiamo a ? Verona in Love! ? Se ami qualcuno, portalo a Verona!

Informazioni sull’evento: www.veronainlove.it – www.tourism.verona.it – IAT Verona, tel. 045 8068680.
Siamo presenti su Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube, Flickr, Instagram e LeaveOn.