Arrivata alla settima edizione, VERONA IN LOVE rappresenta un appuntamento atteso e di grande rilievo nel panorama eventi di Verona.
Manifestazione consacrata al tema dell’amore e al mito di Giulietta, trova nel centro storico di Verona una cornice suggestiva ed affascinante.

Gli organizzatori dell’evento – Provincia di Verona, Comune di Verona e Consorzio Verona Tuttintorno, con il patrocinio della Regione Veneto – stanno preparando un ricco programma di eventi e di intrattenimenti, che riserverà piacevoli sorprese e che, grazie alla varietà tematica, soddisferà i gusti di tutti, siano essi coinvolti in un rapporto amoroso o, semplicemente, innamorati dell’amore.
Si offrirà la possibilità di trascorrere giornate indimenticabili ascoltando musica d’autore, assistendo a rappresentazioni teatrali o cinematografiche, balletti, incontri con autori o personaggi dello spettacolo.
La casa e la tomba di Giulietta, luoghi simbolo del dramma dei due giovani amanti, saranno aperte gratuitamente al pubblico, mentre le coppie che vorranno salire sulla torre dei Lamberti che in questi giorni si tingerà di rosso, pagheranno un solo biglietto.
Tutti i sensi verranno coinvolti, perché il fascino dell’amore sta proprio nella varietà delle sue manifestazioni e nelle infinite sfumature che lo contraddistinguono.
Molto attesa, come ogni anno, la cerimonia di consegna del premio Cara Giulietta – organizzata dal Club di Giulietta – premiazione delle più belle e romantiche lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana e provenienti da tutto il mondo. Inoltre, sempre alla casa di Giulietta, si potrà ammirare la mostra di monete e medaglie della collezione numismatica del Museo di Castelvecchio, raffiguranti con coppie di sposi, miti e divinità legate all’amore. La mostra si intitola Medaglie d’amore.

Per VERONA IN LOVE 2011 saranno coinvolte le due Piazze centrali di Verona – Piazza Bra e Piazza dei Signori, collegate attraverso un romantico percorso illuminato da grandi cuori rossi fiancheggiato dalle vetrine dei negozi decorate e tema che creeranno una calda colorazione e una suggestiva atmosfera lungo il tragitto che da piazza Bra porta alla Casa di Giulietta e poi a Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori.
Proprio in Piazza dei Signori farà bella mostra l’ormai conosciutissimo grande cuore rosso Un cuore da scoprire simbolo dell’evento con le bancarelle disposte a forma di cuore che esporranno prodotti legati al tema dell’amore, il tutto rallegrato dall’esibizione di gruppi musicali, spettacoli di intrattenimento ed eventi scenografici di vario genere e di grande impatto visivo.
Come dolce ricordo della giornata le coppie potranno richiedere il loro Sigillo d’amore, prenotandolo online, una pergamena con indicati i loro nomi “sigillati” per sempre con la ceralacca o lasciare un messaggio d’amore il Messaggio del cuore sulla bacheca di Verona in Love. I messaggi più belli saranno premiati.

Tango che passione: In un evento legato al tema dell’amore non poteva mancare il tango, il ballo più appassionato e sensuale. Sabato sera alla gran Guardia si potrà assistere ad un affascinante spettacolo di tango e al termine tutti potranno scatenarsi in pista fino a tarda notte in una appassionata milonga.

Domenica 13 febbraio la manifestazione si allargherà anche a Piazza Bra con musica e intrattenimento in compagnia del conduttore e guest star Franco Oppini.
L’esperta astrologa Ada Alberti ci intratterrà sul tema Eros…alle stelle! Come amano i segni zodiacali, oroscopo sentimentale, coadiuvata dalla presenza del sessuologo Marco Rossi.

Inoltre, novità dell’edizione 2011, tutte le coppie saranno invitate sulla scalinata di Palazzo Barbieri (in fianco all’Arena) illuminata di rosso per testimoniare il loro amore con un bacio lungo 1 minuto. “Un cuore di baci” sarà immortalato con una fotografia scaricabile dal sito www.veronainlove.it

Sempre domenica 13 febbraio, presso l’auditorium della Gran Guardia si potrà ascoltare uno straordinario concerto Note d’Amore nel cuore di Verona con orchestra e solisti del Conservatorio Dall’Abaco di Verona che si esibiranno con musiche di Puccini e di Menken. L’entrata sarà libera fino ad esaurimento di posti e sarà offerta dalla Banca Popolare di Verona.

Poiché un avvenimento romantico deve essere suggellato da una cenetta intima, le coppie che si recheranno in uno dei locali che aderiscono all’iniziativa Due cuori a tavola, troveranno dei menù ispirati al tema dell’amore e potranno partecipare all’estrazione di simpatici premi che contribuiranno a rendere la serata indimenticabile.

E allora lasciamoci cullare dall’amore e non perdiamo l’opportunità di trascorrere o di regalare alla persona amata, un magico e indimenticabile weekend a Verona.

Invitiamo a visitare il sito www.veronainlove.it .
Il programma della manifestazione è in costante aggiornamento.