Si svolgerà sabato 18 settembre, dalle 17 alle 22, nell’area dei bastioni Santo Spirito a Porta Palio “Danzando con i Centri”, la festa organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia, dedicata ai cittadini residenti a Verona con più di 60 anni.

Durante il pomeriggio saranno proposti momenti di ballo liscio e di musica anni ’60; nel corso della serata sarà offerto un risotto cucinato dai ‘Maestri Risottari’ dell’Associazione Pro Loco di Isola della Scala. L’assessorato metterà anche a disposizione gratuitamente dei pullman che effettueranno diverse fermate in ogni circoscrizione e che consentiranno ai partecipanti di raggiungere la festa senza utilizzare la propria auto. “Vogliamo fornire una nuova occasione di svago, di socializzazione e di attività fisica attraverso il ballo –spiega l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco – nel corso dell’evento verranno inoltre fornite informazioni sulle attività svolte dai centri anziani della città e distribuito un opuscolo sull’imminente avvio del Digitale Terrestre.”

Per partecipare è necessario prenotarsi a partire da domani, martedì 14 e fino al 16 settembre tramite il sito internet www.Comune.verona.it o telefonando all’Urp del Comune di Verona al numero 045/8077686 – 8077041 (il martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 13). Con la prenotazione via internet sarà possibile stampare direttamente la ricevuta che consentirà di accedere alla manifestazione; per coloro che prenoteranno tramite l’Urp la ricevuta verrà consegnata direttamente sul pullman o al cancello di entrata. I centri Anziani Protagonisti del Quartiere sono disponibili ad effettuare le prenotazioni per quanti avessero difficoltà ad eseguirla personalmente. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata