Si terrà sabato 26 giugno, a partire dalle ore 10.30 lungo le strade della città ed in piazza dei Signori, lo spettacolo “Music from the North” esibizione musicale di 200 ragazzi norvegesi, di età compresa tra gli 8 e i 20 anni, promossa dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.

Lo spettacolo vedrà l’esibizione di due bande musicali, la Alversund Skolekorps e la Ås Jente og Guttekorps e di due cori, il Bødo Domkirkes Ungdomskor e il Bøler Vokalensemble. I quattro gruppi partiranno alle ore 10.30, due da piazza Bra e due da Porta Leoni, concludendo il loro spettacolo tutti insieme in piazza dei Signori. “L’amministrazione comunale – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – guarda con interesse alle espressioni artistiche delle nuove generazioni, favorendo il più possibile manifestazioni e iniziative culturali per i giovani. Obiettivo dell’iniziativa – aggiunge l’assessore – abbattere le barriere della lingua, usando proprio la musica come “linguaggio universale” e come strumento di comunicazione privilegiato che favorisce il confronto, l’aggregazione e l’integrazione fra ragazzi di diversi paesi”.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio dell’assessorato alle Politiche Giovanili allo 045 807 8786 – 8780 o sul sito www.Politichegiovanili.comune.verona.it