Vesna Pavan tra gli artisti storici di Arte Padova 2012
Dal 9 al 12 novembre 2012
Inaugurazione: Giovedì 8 Novembre
ore 18:00
orari: da venerdì a domenica h.10:00-20:00;
lunedì h.10:00-13:00
Presso: Padova Fiere
Padiglione 8, Stand n.170

Dopo l’esilarante successo della settima edizione francese della Biennale Internazionale “Arts Atlantic”, svoltasi lo scorso anno a La Rochelle (Francia), ecco che Vesna Pavan, l’art designer di Spilimbergo, torna protagonista – stavolta in Italia – tra gli artisti storici della XXIII Fiera Internazionale “Arte Padova 2012”.
Il successo internazionale di Vesna Pavan viene così suggellato dall’affiancamento delle sue opere a illustri nomi della Storia dell’Arte del Novecento, segno tangibile che la verve innovatrice dell’arte e del Cromatismo Pavaniano rappresentano le radici di un nuovo modo di intendere l’arte oggi.
Con Vesna Pavan il linguaggio artistico contemporaneo si rivoluziona, divenendo specchio del tessuto sociale e baluardo dell’attuale icona femminile. E’ un linguaggio dedicato all’universo “donna” che si rivela con raffinatezza ed efficacia comunicativa nella collezione “Vogue”, presentata dall’artista in anteprima nell’ottavo padiglione della Fiera Arte Padova 2012 sotto l’egida della Giò Art Gallery presso il centro fieristico padovano.
Arte Padova è la storica mostra mercato sull’arte moderna e contemporanea che conta ventimila visitatori e centocinquanta tra le gallerie più prestigiose d’Europa. Essa rappresenta un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte più recente, sempre attenta ai cambiamenti stilistici e alle evoluzioni dei linguaggi artistici nel mondo.

Presso:
Padova Fiere,
Via Niccolò Tommaseo 59
Padova – Italy

Info: www.vesnapavan.net