Degustazioni e spettacoli nelle cantine della zona DOC fino a notte fonda

Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con la “Vespaiolona”, la notte più lunga, allegra e gustosa di Breganze. La data da segnare in agenda, quest’anno, è venerdì 18 giugno. Per tutta la serata, dalle 20 all’una, si andrà alla scoperta delle aziende vitivinicole breganzesi, là dove nascono i vini che hanno reso famoso nella storia questo fazzoletto di terra della Pedemontana vicentina, ai piedi dell’Altopiano di Asiago.

Un bus navetta, in partenza dal centro del paese, accompagnerà i visitatori in un tour enogastronomico a tappe, che coinvolgerà gran parte delle cantine socie del Consorzio di Tutela dei Vini DOC Breganze e della Strada del Torcolato. In ciascuna di esse si potranno degustare le eccellenze enologiche della Denominazione, in abbinamento a prodotti tipici del territorio, assistendo ad un ricco programma di musica, spettacoli ed intrattenimento. Ogni azienda accoglierà infatti il pubblico con una sorpresa diversa, dalla musica alla danza, per un appuntamento che si confermerà all’insegna del divertimento e del “tirar tardi”. Ed in questa occasione, fare le “ore piccole” non sarà nemmeno un problema, visto che non bisognerà guidare!

Il Costo di partecipazione è di € 10,00 comprensivo di trasporto autobus, bicchiere e quattro degustazioni di vino.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria dell’Associazione Strada del Torcolato e dei vini di Breganze allo 0445/300595. Vi aspettiamo numerosi!