Evento unico in Italia, Gitando è il Salone che promuove il turismo all’aria aperta, lo sport e il tempo libero. Gli oltre 30 mila visitatori della scorsa edizione hanno avuto l’occasione di partecipare ai numerosi appuntamenti in programma e di conoscere l’ampio panorama offerto dalla Manifestazione.

Ritorna anche quest’anno l’importantissimo Gitando.all, primo Salone in Italia dedicato al turismo accessibile e allo sport per tutti, nato dalla collaborazione tra Fiera Vicenza e Village for all. Il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano ha concesso il Premio di Rappresentanza a Gitando.all, manifestando in questo modo il suo consenso alle finalità perseguite dal progetto, inoltre Fiera Vicenza ha vinto il premio Sensoriabilis 2010 come “Miglior Impresa” per il Salone Gitando; Sensoriabilis è una manifestazione che ha lo scopo di riconoscere e premiare le eccellenze del panorama nazionale in termini di accessibilità. Esponendo a Gitando si avrà l’opportunità di partecipare ad una manifestazione unica in Italia che permette l’incontro tra domanda e offerta in un mercato in continua evoluzione. “Gitando 2011” non sarà solo una vetrina espositiva per le imprese turistiche e del terzo settore Importantissima occasione da non perdere, il meeting in oggetto, che si terrà giovedì 24 marzo, illustrerà le migliori best practice internazionali e le più rilevanti case history Il 25 marzo Executives for all promuoverà l’incontro diretto tra i lavoratori con disabilità, le imprese turistiche e le agenzie interinali.

Dove vanno in vacanza le persone disabili, le stesse possono anche lavorare Executives & Disability: a Gitando.all un seminario formativo per i responsabili delle risorse umane Il seminario, che si terrà venerdì 25 marzo nel pomeriggio, si rivolge principalmente a titolari di aziende e responsabili delle risorse umane ed offre lo spunto per fare una riflessione sulle opportunità che l’assunzione di un disabile offre all’azienda, valorizzando le persone e le loro capacità Sabato 26 marzo vi si terrà la prima borsa europea del turismo accessibile, in cui sellers italiani avranno l’opportunità di incontrare i buyers del mercato europeo, e non solo