Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 si svolge il 15° Palio del Chiaretto a Bardolino, l’importante evento enogastronomico che valorizza il principe dei vini in rosa.

Degustazioni, concerti, spettacoli pirotecnici, musicali e sportivi: Bardolino per tre giorni si colora di rosa e vi farà vivere un’esperienza unica. Il Palio del Chiaretto è l’appuntamento che ben amalgama tutta la storicità enogastronomica e culturale di Bardolino e che attira migliaia di visitatori da tutta Europa.

La Kermesse seduce ogni anno sempre più pubblico italiano e straniero che arriva a Bardolino per vivere una esperienza unica fatta di colore, sapori e intrattenimento, un’ esperienza che ben amalgama tutta la storicità enogastronomica e culturale del territorio di Bardolino.

All’appuntamento sono presenti, sul lungolago fiorito e colorato di Riva Cornicello, le aziende vitivinicole del territorio di Bardolino, che con i loro chioschi sono impegnati a proporre e far degustare il meglio della produzione del Chiaretto (Chiaretto DOC, Chiaretto Classico DOC, Chiaretto Spumante DOG).

Presente sul lungolago anche uno stand gastronomico che propone piatti tipici della tradizione del lago e che ben si abbinano con il vino Chiaretto.

Informazioni:
www.bardolinotop.it

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019