Un salto nel passato, due giorni in cui il lungolago sarà catapultato indietro all’eleganza romana della Dolce Vita di Federico Fellini o del Sorpasso di Dino Risi. Torna a Bardolino sabato 14 e domenica 15 settembre il Garda Classic Car Show, la manifestazione organizzata da Benaco Auto Classiche, in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top, che porta sul Lago di Garda decine di autovetture d’epoca che vanno dagli anni ’20 agli anni ’70, al seguito dei loro equipaggi che rispecchieranno nell’abbigliamento l’annata rappresentata.

Dalla Fiat 514 del 1931 alla Lancia Augusta del 1936, dalla mitica Thundebird del ’56 passando per la Flaminia del ’62, una vera e propria vetrina storica, in cui i marchi più famosi saranno rappresentati dalle loro eccellenze. Si parte, quindi, sabato mattina con l’esposizione delle preziose vetture nel Parco Carrara Bottagisio, mentre al pomeriggio, dopo le verifiche dei commissari dell’Automotoclub Storico Italiano, il pubblico potrà votare l’automobile preferita.

Un’occasione più unica che rara per poter ammirare in un’unica location il meglio della produzione motoristica mondiale, accanto a vere e proprie icone che hanno segnato epoche e generazioni