Sono aperte le prevendite alla nuova edizione della “Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi”, una delle più celebri rievocazioni storiche italiane. In programma i giorni 11, 12 e 13 settembre 2020, i biglietti per i quattro spettacoli (tre repliche serali alle 21 e una domenicale pomeridiana alle 17) si possono acquistare direttamente dal sito della manifestazione www.marosticascacchi.it o nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).

Nella famosa Piazza degli Scacchi di Marostica, si attende infatti un magico autunno con una nuova edizione della rievocazione storica, con 650 personaggi in costume d’epoca, in programma il secondo week end di settembre, alla quale seguirà anche l’atteso concerto di Andrea Bocelli, il 16 settembre 2020 (www.duepuntieventi.com). Ad accogliere il pubblico una piazza straordinariamente allestita con comode tribune, incorniciata dalla scenografia naturale dei due castelli e delle mura medioevali, uno spettacolo nello spettacolo.

Nata da un libretto teatrale di Mirco Vucetich (1898 – 1975), la Partita racconta la leggenda della bella Lionora, figlia del castellano, la cui mano è decisa da una gara di scacchi. La vicenda, ambienta alla metà del ‘400 con rigorosa fedeltà storica nei costumi e negli allestimenti, diventa un meraviglioso pretesto per una suntuosa sfilata di ambascerie, dame e cavalieri; per l’esibizione spettacolare di vessilliferi, ballerine, giocolieri, musici e commedianti, oltre che per la parata di un nutrito corpo di armati e di cavallerizzi. Tre le rappresentazioni in programma: gli spettacoli serali di venerdì, sabato e domenica con l’atteso incendio del castello nel finale e quello della domenica pomeriggio, reso più vivido dell’umanità dei personaggi alla luce naturale. Alla rappresentazione accorrono migliaia di spettatori da ogni parte del mondo, per uno spettacolo unico che si rinnova ormai da cent’anni!

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi è organizzata da Associazione Pro Marostica in collaborazione con la Città di Marostica con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Regione del Veneto e Provincia di Vicenza.

Informazioni e prevendite

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi

Venerdì 11 settembre 2020 (ore 21)
Sabato 12 settembre 2020 (ore 21)

Domenica 13 settembre 2020 (ore 17 e ore 21)

Prevendite (dal 12 dicembre 2019 )

www.marosticascacchi.it

www.ticketone.it e relativi punti vendita
Biglietteria Pro Marostica: Piazza Castello, 1 – Marostica

Informazioni: Associazione Pro Marostica – Tel. +39. 0424.72127 – [email protected] – www.marosticascacchi.it

Andrea Bocelli a Marostica

Eccezionale ritorno in Piazza Castello il 16 settembre 2020, dopo il memorabile sold out del 2016.

Grande ritorno a Marostica per Andrea Bocelli. Dopo lo straordinario successo del 2016, con un concerto esaurito in ogni ordine di posto, il celebre tenore ritorna eccezionalmente in Piazza Castello il 16 settembre 2020 (inizio ore 21) per una nuova, memorabile esibizione.

Nell’evento, organizzato ancora una volta da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, Andrea Bocelli si esibirà con coro e orchestra di 120 elementi, secondo un repertorio che lo vedrà impegnato nelle più celebri arie d’opera e nelle sue hit più famose. Il concerto, infatti, sarà diviso in due parti: la prima dedicata all’opera, la seconda ai brani crossover della sua carriera.

Ad ospitarlo, una delle piazze più belle d’Italia, nell’occasione allestita con speciali tribune per il pubblico a seguito della famosa rievocazione La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi, che andrà in scena i giorni precedenti il concerto (11,12, 13 settembre 2020).

Il tenore più amato a livello planetario, vincitore del Golden Globe, dopo oltre un milione di copie vendute delll’album “SI”, torna con un’edizione speciale, in uscita l’8 novembre prossimo per Decca/Sugar, che contiene il nuovissimo duetto con la cantautrice britannica, nominata ai Grammy, Ellie Goulding, e una inedita canzone con Jennifer Garner.

Andrea Bocelli, nato con un dono per la musica, è diventato uno dei cantanti più famosi e apprezzati al mondo, esibendosi in importanti eventi internazionali tra quali i Giochi olimpici e la Coppa del mondo. Ha vinto un Golden Globe, sette Classical BRITs e sette World Music Awards, oltre ad aver conquistato una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti pop star come Ariana Grande, Nicole Scherzinger, Jennifer Lopez, LeAnn Rimes, Christina Aguilera, Céline Dion, Tony Bennett e molti altri.

Biglietti a partire da € 70 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita da giovedì 31 ottobre alle ore 10 sui circuiti Ticketone e Vivaticket