di Alexander
foto Matteo Saraggi

“Poliedrica Creatura della Carta Stampata”, attraverso le molteplici attività che svolge riesce magistralmente a convivere con i diversi aspetti di stile tra P.R. e Giornalismo, occupandosi di enogastronomia, territorio e tradizioni.
“Giornalista per caso, P.R. di professione”, come ama definirsi, è torinese di nascita e americana di cittadinanza. Professionalità e serietà la contraddistinguono facendo di lei una P.R. attenta ad ogni dettaglio, ad ogni sfumatura che occupi lo spazio delle Pubbliche Relazioni in cui si muove con maestria.

In campo giornalistico ha collaborato alla redazione giornalistica di un’emittente televisiva e radiofonica statunitense, ed è stata consulente di importatori -distributori di prodotti italiani.
E’ titolare della rubrica “Il gusto in biblioteca” della rivista “Il Sommelier” organo ufficiale della FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori).

Piera Genta si occupa di uffici stampa nel settore dell’ enogastronomia…ad alto livello collaborando con:
I primi d’Italia, festival Nazionale dei primi piatti
Cura la rubrica dei libri, su “Zafferano” (periodico di ristorazione e gastronomia)
“Sapori e Piaceri” (itinerari del gusto & life style)
“Piemonte mese”
Si occupa dell’Ufficio Stampa del “Consorzio di Tutela e Valorizzazione Varietà Tipiche Riso Italiano e dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Culturale Ca dj’Amis – I Ristoranti della Tavolozza.
E’ vice presidente del Club Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino.
Tiene la rubrica “Mondo del vino” sul portale Supereva.it
E’ spesso ospite di trasmissioni televisive, ma preferisce intervistare che essere intervistata.

Personaggio dalle mille sfaccettature, Piera Genta è anche, e prima di tutto, una donna con i sogni racchiusi nel cassetto, come: scrivere testi per una trasmissione televisiva, o i desideri in cui ritrovarsi, come quando passa un pò di tempo negli Stati Uniti, perchè vorrebbe ritornarci “da anziana”.
Con gli hobby, come il giocare a tennis e i momenti di relax in cui legge tanti libri… di lavoro e i thriller, ascolta la musica classica e alla TV guarda solo i talk show e i documentari.
E se un sogno e rimasto chiuso nel fondo del cassetto lo lascerà dormire, ma un giorno chissà, forse diverrà una stella cadente o una magica bacchetta e allora le regalerà anche l’ultimo sogno, l’ultimo desiderio…