Non solo in Italia: i nuovi gelati Ferrero stanno per sbarcare anche in  Francia, Germania, Austria e Spagna. Dopo i gelati Kinder, altre golosità sono pronte a riempire i supermercati di mezza Europa.

Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli Ferrero è stato rafforzato dalle sinergie con Ice Cream Factory Comaker (Icfc), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con più di cinquantacinque anni di esperienza – di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019. I gelati Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna caratterizzato da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.

Ferrero Rocher, nelle due versioni Classic e Dark, e Raffaello fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati.

Per gli amanti del ghiaccio, è arrivato il momento: già da questo mese di Aprile faranno il loro ingresso nei freezer della grande distribuzione i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Il Gruppo Ferrero, con 75 anni di esperienza dedicati allo sviluppo di prodotti dolciari innovativi, entra così nel mercato dei gelati confezionati: buona dolce estate 2021!