I buongustai che cucinando impiegano prodotti di qualità altoatesini possono partecipare al concorso-ricette Un marchio del buongusto, con una delle ricette preferite. Termine di invio il 14 settembre 2007.

È un´iniziativa del Dipartimento artigianato, commercio e industria e dell´Eos della Camera di Commercio di Bolzano. Finora sono pervenute al Dipartimento economico una cinquantina di ricette di appassionati della cucina da tutto l´Alto Adige. Gli interessati hanno ancora poco tempo per partecipare al concorso-ricette “Un marchio del buongusto” con una delle ricette preferite a base di prodotti di qualità altoatesini. I coupon di partecipazione possono essere scaricati dalla Rete civica all´indirizzo www.provincia.bz.it/economia dove sono pubblicate tutte le informazioni del caso oppure rivolgersi al numero di tel. 0471 413660.

Fra tutte le ricette pervenute una giuria ne selezionerà 30 che saranno anche pubblicate; tra coloro che hanno inviato le 30 ricette selezionate saranno quindi estratti i 10 fortunati vincitori. A questi andranno i premi in palio: 5 attrezzature da sci della collezione 2007/2008 Marchio Alto Adige composte da tuta da sci, sci, attacchi e racchette e 5 borse spesa contenenti prodotti di qualità altoatesini. Il concorso rientra nella campagna informativa “Un marchio, una garanzia. Dall’alto Adige alimentari di qualità controllata: garantisce il marchio” promossa dalla Provincia e dell’organizzazione della Camera di Commercio Export Alto Adige Eos per sensibilizzare i consumatori altoatesini verso i prodotti locali contrassegnati dal marchio di qualità.