Il Bonarda alla conquista della Grande Distribuzione Organizzata, all’insegna dell’origine: fino all’11 novembre 2006, il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese parteciperà all’iniziativa “Lombardia: una Regione di qualità e sapori”,promuovendo il Bonarda in una vasta rete di centri commerciali di Milano, Piacenza, Carpaneto (Pc), Desio, Lissone, Lecco, Busto Arsizio, Crema, Mantova, Cinisello Balsamo, Monza, Caravaggio, Como, Varese, Saronno, Pavia, Vigevano, Bergamo, Assago, S. Giuliano Milanese, Gallarate, Limbiate, Merate, S. Rocco al Porto (Lo), Vimodrone, Peschiera Borromeo e Cantù.

L’iniziativa alla quale partecipa il Consorzio, ideata dalla Regione Lombardia, ha lo scopo di informare sulle produzioni tipiche lombarde, coinvolgendo le principali catene della Gdo (Auchan, Gs, Carrefour, Sma e Coop). I punti vendita coinvolti globalmente nel progetto sono 300; in ciascuno di essi, in un apposito info point, saranno distribuite locandine, shopper e materiale a stampa relativo ai prodotti tipici.

Il Bonarda sarà presente in 40 centri commerciali con il nuovo dépliant realizzato dal Consorzio per la valorizzazione del rosso vivace d’Oltrepò.
Il dépliant, in formato “finestra” apribile, propone la gamma completa delle immagini pop art “Provalo con…” realizzate da Giorgio Siligardi per le campagne di comunicazione Bonarda Style 2005 e 2006. Ogni dépliant conterrà l’immagine sviluppata di uno degli abbinamenti proposti (pesce, fusillo, pasta all’arrabbiata, uova), creando una mini raccolta collezionabile. All’interno della pubblicazione, tutte le informazioni per conoscere l’Oltrepò Bonarda.