Quattro mesi di Scuola di Pane per gli scolari di Milano: l’Associazione Panificatori di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, e l’Assessorato della Famiglia, Scuola e politiche sociali Mariolina Moioli, ha organizzato una serie di lezioni gratuite sull’Arte Bianca per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano.

Il tutto è iniziato il 6 febbraio, durerà fino alla fine del mese di Maggio e si svolgerà presso l’Accademia Europea di Panificazione alla Casa del Pane – C. So Venezia, 58 Milano.
Sono più di 300 le scuole che hanno chiamato per poter partecipare a questa iniziativa, tanto che, per dare la possibilità al maggior numero possibile di classi, sono stati aggiunti turni e giornate al calendario prestabilito.

Dalla teoria… attraverso il linguaggio dei piccoli, un nostro docente, spiegherà loro, la vera tradizione del pane: quando e dove nasce, le tecniche di lavorazione e l’importanza delle proprietà nutritive che questo semplice alimento presenta. Alla pratica: i ragazzi, con l’aiuto di un maestro artigiano panificatore, si cimenteranno nell’arte Bianca, impasteranno ed inforneranno il pane che porteranno a casa e consumeranno con le proprie famiglie.

Informazioni: [email protected]