L´olio: protagonista della cucina, sempre più apprezzato e richiesto. Con gli assaggi guidati imparerete a distinguere caratteristiche, pregi e difetti. Dal 7 maggio prossimo è in programma il mini corso “Impariamo a degustare l’olio” organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca.

Imparare ad apprezzare un buon olio extravergine di oliva, valutarne la qualità e riconoscere i difetti, confrontare le diverse caratteristiche, distinguere gli odori ed i sapori affinché un maggior bagaglio culturale indirizzi il consumatore nelle scelte più opportune: il capo panel vi guiderà durante gli assaggi di oli extravergine, Igp e Dop della lucchesia, di altre province e regioni ed oli esteri. Il corso è rivolto a ristoratori, agriturismo e consumatori dei comuni della Versilia.

Sono accettate 20 persone, considerato l’ordine di arrivo delle iscrizioni pervenute per posta, fax, e-mail o consegnate direttamente all’Ufficio Promozione Interna ed Estera della Camera di Commercio. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.