Novità: la colomba con zucchero certificato Fairtrade e tre proposte di uova distribuite nei supermercati, nelle Botteghe del Mondo e nei punti vendita Coop.

A Pasqua arriva la colomba certificata Fairtrade: Commercio Alternativo (centrale di importazione, licenziataria del marchio, che distribuisce nel circuito delle Botteghe del Mondo) propone il classico dolce pasquale tutto con ingredienti bio e con zucchero di canna proveniente dalla cooperativa Manduvirà (Paraguay).

Ormai un classico la proposta delle uova solidal Coop, con cioccolato al latte e fondente, con sorprese equosolidali. Ne beneficeranno diverse comunità di produttori da Repubblica Dominicana, dal Belize, dal Costa Rica, dal Ghana, dall’Ecuador, dal Paraguay. Le sorprese sono oggetti artigianali provenienti da realtà del circuito equo dello Sri Lanka, India e Colombia.

Per il secondo anno, Icam propone le uova con cioccolato equosolidale dalla Repubblica Dominicana nel formato da 180 grammi con sorprese equosolidali provenienti da Bali. Disponibili, tra gli altri, nei punti vendita Il Gigante, Carrefour, Auchan.
E sorprese dal mondo le contengono anche le uova di Commercio Alternativo (disponibili nel formato da 200 o 300 gr) che distribuisce nelle Botteghe del Mondo: fischietti in ceramica dal Guatemala, portachiavi da Bali, miniature dalla Bolivia, gioielli dalla Colombia.