Il 27 settembre, oltre centocinquanta cantine di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, e Veneto apriranno le porte agli enoturisti per promuovere e valorizzare, insieme al vino, i tesori della loro terra.
La vendemmia che le aziende stanno svolgendo in questo mese non farà altro che arricchire il calendario di attività di Sabato On Wine, con tutta l’allegria che spesso accompagna la raccolta dell’uva.
In alcune regioni, come Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, l’apertura di Sabato On Wine coincide proprio con Benvenuta Vendemmia, la giornata riservata alla festa della vendemmia, con iniziative tipiche che vanno dalle passeggiate in vigna con possibilità di raccogliere l’uva, alla pigiatura, fino ai tradizionali e ricchi banchetti con i vignaioli.

In Puglia, in particolare, saranno ospiti del Movimento Turismo del Vino regionale Fede e Tinto, i due simpatici conduttori di Decanter, la trasmissione di Radio Rai 2, testimonial di Sabato On Wine.
L’intero programma di Sabato On Wine, con indicazione di tutte le iniziative, gli orari e le cantine aperte è disponibile sul sito www.movimentoturismovino.it.