L’esperienza più esclusiva, intima ed elegante che potrete vivere a Milano è senz’altro la cena a bordo di ATMosfera, il tram ristorante della ATM meneghina.

Nella meravigliosa cornice del Castello Sforzesco, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di viaggiare nel cuore di Milano. ATMosfera è il nome dei  due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia, attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7.

Le vetture

I due tram ristoranti sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano.
Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort possibile, pur mantenendo la struttura originaria della vettura. Rimodellando le originali panche in teak sono stati ottenuti tavoli con comode sedute in posizione fissa per un totale di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra. A bordo sono presenti anche la cucina, il guardaroba e la toilette.

La ristorazione

I menù proposti per cena, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo. La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto.

Il tradizionale servizio cena inizia alle ore 20.00 (tram ATMosfera 1) e alle 20.30 (tram ATMosfera 2) e ha una durata di circa 2 ore e mezzo.
L’appuntamento è sempre previsto un quarto d’ora prima della partenza dei tram: il Castello Sforzesco è cornice alla partenza e all’arrivo dei tram ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive di Milano.

Oltre al Duomo e al centro di Milano, è possibile ammirare l’Arco della Pace, la nuova zona di Porta Nuova e piazza Gae Aulenti, dove si erge lo Skyline con il “bosco verticale”, che fa da contraltare alle costruzioni storiche di Milano come il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Duomo e la darsena, famosa anche per la sua “movida”.

ATMosfera in esclusiva

Per occasioni speciali è anche possibile prenotare in esclusiva l’intero tram per qualsiasi orario della giornata (pranzo e cena). Il noleggio in esclusiva consente di avere ATMosfera interamente dedicato alle proprie esigenze. I tram sono personalizzabili integralmente scegliendo gli orari, l’itinerario, la durata del servizio e i menù che si desiderano per l’occasione!

Info: atmosfera.atm.it