Una startup francese ha progettato un robot pizzaiolo, in grado di lavorare in una pizzeria completamente automatizzata, dal momento dell’ordine fino a quello della consegna!

Chi è disposto ad ordinare una pizza a un robot? La sfida è aperta! Il robot pizzaiolo ha ben tre braccia, che possono funzionare h24 con una produzione di ben 120 pizze ogni ora, contro le 40 pizze sfornate dal pizzaiolo umano.

Il menu tra cui scegliere è completamente digitalizzato, ed è persino possibile personalizzare la propria pizza preferita. A cottura ultimata è possibile aggiungere olio e il robot provvede anche a tagliarla a fette. Il pagamento avviene a mezzo POS.

A Mountain View, in California, il colosso Zume Pizza ha colto l’idea al balzo e utilizzando questo robot che ha chiamato Bruno, il robot Marta che sparge il pomodoro e il robot Vincenzo che si occupa delle basi, è in grado di produrre ben 370 pizze l’ora. L’ordine avviene a mezzo App.

Bruno carica le pizze anche nei 56 speciali forni che si trovano nello speciale furgone per le consegne, così la pizza cuoce mentre arriva al cliente se questo si trovasse oltre i 12 minuti di strada: quando il furgone si trova a 3 minuti e 15 secondi dall’abitazione del cliente, Bruno accende il forno da remoto. Mai più pizza fredda!

Non solo: una volta pronta, la pizza è prelevata dal forno dall’addetto alle consegne, mentre una macchina la taglia in otto parti uguali, ognuna di circa 180 calorie.

Una pizza preparata da un robot a qualsiasi ora dunque, con buona pace dei migliori chef: siete pronti alla sfida?