Come preparare la macedonia lo sanno tutti… si sceglie la frutta fresca di stagione, si lava, si sbuccia, si taglia a pezzetti. Si aggiunge zucchero a piacere, succo di limone, di pompelmo rosa, di arancia o altro agrume a piacere; per una cena senza bimbi si può aggiungere anche del liquore tipo Maraschino o lo Strega, o a piacere, qualunque altro liquore di gradimento, magari alla frutta, brandy, Cointreau.

Per una macedonia golosa si aggiunge qualche frutto di bosco, ciliege o amarene sciroppate… (ndr. provate le ciliegie preventivamente congelate!)

Fin qui, tutto normale. Si decora con un pò di panna, foglie di menta, gelato… Ma guardate in estate cosa vi proponiamo! La presenza di angurie e meloni ci dà la possibilità di sbizzarrirci… coltelli e fantasia!

    

Adesso al lavoro! Angurie, meloni ma anche ananas possono diventare meravigliosi contenitori…

Cominciamo dal cestino: e’ molto semplice, tagliate due parti e usate la parte scavata per ricavarne palline di anguria con lo scavino da gelato.

Macedonia con decorazioni a cuori… per una dolcissima serata romantica!

Sbizzarritevi con la fantasia… Dedicato ai più piccini, ma non solo
Avete piccoli ospiti a cena? Una serata speciale per una festa speciale? Guardate che simpatica anguria-balena!

 

E ancora un’altra idea, la torta di compleanno ad anguria! Ricavate dall’anguria dei dischi, quindi farcite con panna o gelato alla panna e more… sarà un successone!