Cos’è lo scrapbooking?
E’ quell’arte di creare pagine a collage con i più svariati materiali, a rilievo, per valorizzare vecchi e nuove fotografie… e con quest’arte si possono realizzare anche album, cornici, diari.
La scrap art si divide in quella “a collage” realizzata con colla e forbici, carte e cartoncini, bottoni e nastrini, e quella digitale, realizzata a colpi di mouse!
Se siete pratici di programmi di grafica e fotoritocco come Adobe Photoshop, potrete senz’altro divertirvi a comporre immagini digitali con gli elementi decorativi e le carte già pronti, scaricando kit gratuiti da vari blog.
Per esempio cliccando qui le carte monocromatiche (password: boo), decorazioni di Halloween e un bel kit completo di Halloween e borsette portacaramelle.
Se invece avete poco tempo e magari volete stampare un pò di foto inserite in cornici a tema, potete cercare e scaricare le quickpages.
Se tutto questo vi ha stuzzicato ma non sapete nulla di grafica e avete voglia di cimentarvi con le vostre fotografie digitali, potete trovare online molti tutorials gratuiti di scrap con Photoshop o altri programmi.